Impianti Tecnologici .

Ore : .
.
.
.
Home page Negozio on-line Dove siamo ?
Contatti

Impianti elettrici
civili e industriali
Antifurti
Automazioni
Reti LAN
Fotovoltaico
Condizionamento
Antitaccheggio
Gruppi pompe
TVCC
Impianti Audio Video
Domotica
Citofonia
Cablaggio Strutturato

Le tecnologie e le normative che riguardano la costruzione degli edifici ed in generale le materie dell'ingegneria civile ci hanno da lungo tempo abituati a considerare il progetto degli edifici integrato con la progettazione della loro parte impiantistica. Esistono infatti precise norme su come realizzare la distribuzione elettrica, gli impianti idraulici, gli impianti telefonici, e così via.

Tuttavia ancora oggi vengono spesso trascurati gli aspetti progettuali relativi agli impianti per la trasmissione dei segnali, ed in particolare per la trasmissione dei dati (networking) e dei segnali telefonici (telefonia). Le conseguenze di una progettazione poco accorta, o del tutto assente, della rete aziendale ha conseguenze negative molto evidenti e note a chi si occupa di gestione dei sistemi informativi aziendali.

Un cablaggio strutturato conforme alle norme di standardizzazione è composto di diversi elementi. Ci sono componenti che sono prossimi alla postazione di lavoro (work-area), sistemi di cablaggio e di distribuzione a livello di ufficio o dipartimento (horizontal cabling and telecomunication closet), e sistemi per la realizzazione di dorsali a più livelli (backbone cabling and cross-connect). Una buona soluzione di rete deve essere definita tenendo conto delle specifiche esigenze del cliente e deve garantire flessibilità d'uso, modularità e scalabilità.

Una rete ben progettata è una rete che cresce insieme al crescere dell'azienda e si evolve per adattarsi alle sue nuove esigenze.

La nostra azienda è in grado di realizzare un cablaggio strutturato (rete dati – fonia) dal piccolo ufficio alla grande industria, partendo dalla progettazione con un'attenta cura alle vostre esigenze, ed alla realizzazione con l'utilizzo delle migliori marche per garantirvi, a fine lavori, la certificazione dell'impianto in cat. 5 e cat. 6
Wi-Fi

Wireless Fidelity consiste nella possibilità di scambiare dati ad una velocità molto elevata (dagli 11 ai 54 Mbit al secondo) senza utilizzare alcun cavo di rete. In questo modo si mantiene una completa libertà di movimento. Il Wi-Fi è una tecnologia via radio (sulle frequenze di 2,45 Ghz) che, basata sugli standar 802.11, permette di collegarsi velocemente ad Internet senza fili. Infatti basta installare sul portatile l'apposita scheda wireless, cercare un'antenna che irradi il segnale (hot-spot) e iniziare a navigare a banda larga.



<< INDIETRO RICHIESTA INFORMAZIONI