Impianti Tecnologici .

Ore : .
.
.
.
Home page Negozio on-line Dove siamo ?
Contatti

Impianti elettrici
civili e industriali
Antifurti
Automazioni
Reti LAN
Fotovoltaico
Condizionamento
Antitaccheggio
Gruppi pompe
TVCC
Impianti Audio Video
Domotica
Citofonia
Climatizzatori

Acquistare un condizionatore non è così semplice come deciderlo. Ci sono moltissime variabili che sono da prendere in considerazione: la posizione dell'appartamento, il volume d'aria da rinfrescare, l'impatto delle finestre, e così via. Poi ci sono le variabili soggettive: lo voglio silenzioso, voglio portarmelo in ogni stanza, deve essere potente o consumare poco. Infatti il condizionatore d'aria è uno degli elettrodomestici che più incide sulla spesa energetica di una abitazione. Pensate che un modello medio da 1,5 kW di potenza tenuto acceso per 10 ore in una giornata molto calda, comporta una spesa di circa 202/206 Euro se usato giornalmente nei tre mesi estivi.


E' per questo che, dopo il sopraluogo della vostra abitazione/ufficio, valuteremo assieme come climatizzare il vostro ambiente in modo ottimale, venendo incontro anche alle vostre esigenze .


Consigli per l'installazione :

- Installare il condizionatore in modo che l'aria circoli liberamente davanti alle prese di entrata e d'uscita.
- Collocare l'apparecchio in una posizione non soleggiata.
- Schermare, se possibile, i vetri con parasole o pellicole antisole; l'ambiente richiederà meno potenza per essere raffrescato.
- Garantire un corretto smaltimento dell'acqua di condensa.
- Regolare il termostato non al massimo ma in modo da mentenere tra interno ed esterno una modesta differenza di temperatura (circa 6 °C). Nn bisogna pensare che sia soltanto la diminuzione di temperatura a contribuisce al refrigerio, anche la diminuzione dell'umidità dovuta alla condensazione del vapore d'acqua garantisce il suo effetto.

Consigli per la manutenzione :

E' necessario pulire o, se é il caso, sostituire periodicamente il filtro dell'aria di cui sono dotati i condizionatori: l'intervento oltre a contribuire al buon funzionamento dell'apparecchio, rappresenta anche un'importante norma igienica.


Guida al Risparmio Energetico


Cos'è l'inverter?

Si definisce inverter un condizionatore in grado di risparmiare energia elettrica durante il funzionamento. Un condizionatore inverter all'accensione funziona al massimo della potenza per il raggiungimento della temperatura impostata, per poi iniziare a variare in modo da tenere sempre costante la temperatura. Quindi la tecnologia inverter agendo sulla potenza assorbita dal compressore, varia la velocità e la potenza di funzionamento del condizionatore. I vantaggi che si traggono sono l'eliminazione delle continue accensioni e spegnimenti che si hanno con un normale condizionatore, notevole risparmio di corrente elettrica (soprattutto per un uso continuo durante il giorno), minor tempo per il raggiungimento e oscillazione minima della temperatura impostata.


<< INDIETRO RICHIESTA INFORMAZIONI